12
November - 2019
Tuesday
SUBSCRIBE TO NEWS
SUBSCRIBE TO COMMENTS

Umbria Birra

Bere birra in Umbria

Fermentum Umbrae IV- il concorso

Posted by Paolo On February - 1 - 2019ADD COMMENTS

Ci siamo. Anche se ci troviamo nei giorni più freddi dell’anno, incomincia a sentirsi aria di primavera. E’ ripartita infatti la macchina che ci porterà a Fermentum Umbrae, la nostra manifestazione di birra preferita, che si terra dal 3 al 5 maggio a Perugia al Complesso Monumentale di San Pietro, presso la facoltà di Agraria. Anche questa edizione si preannuncia ricca di eventi, laboratori e soprattutto tanta ottima birra. Ne riparleremo diffusamente nei giorni e nelle settimane a venire. Intanto ho il piacere di annunciare il grande concorso per homebrewer che abbiamo organizzato in collaborazione con i ragazzi di Fermentum. Quest’anno celebreremo il matrimonio tra Belgio e luppolo focalizzandoci su 4 tipologie: BELGIAN IPA, HOPPY SAISON, HOPPY BELGIAN ALE, HOPPY TRIPEL. Per i premi abbiamo ragionato in grande riservando per il vincitore un premio davvero unico: un soggiorno a Bruxelles per due persone per due notti con visita programmata a Brasserie de la Senne e Brasserie Cantillon! Succulenti anche i premi di consolazione, un buono da 50 euro in materie prime e materiali per homebrewer e l’abbonamento per un anno alla rivista Fermento Birra.
Sotto l’evento con il dettaglio. Per ogni chiarimento contattateci su facebook o per email info@umbriabirra.org. Sotto il regolamento.

…………………………………

Fermentum Umbrae IV. Il concorso.
In occasione della manifestazione Fermentum Umbrae, che si terrà a Perugia dal 3 al 5 maggio 2019, l’associazione Umbria Birra e il Fermentum Umbrae – Festival Perugino delle Birre Artigianali, organizzano un concorso birrario dedicato a tutti gli homebrewer.I partecipanti si sfideranno nella realizzazione di una birra in stile belga, ma caratterizzata da una importante presenza di quello che sarà il protagonista di quest’anno, il luppolo.
Gli stili di riferimento da seguire saranno i seguenti;
BELGIAN IPA
HOPPY SAISON
HOPPY BELGIAN ALE
HOPPY TRIPEL

I volenterosi homebrewer che volessero partecipare al concorso, dovranno iscriversi obbligatoriamente utilizzando il modulo che troveranno al seguente link:

https://goo.gl/forms/y1cAmUkBfxz5rkQR2

entro e non oltre il giorno 24 aprile 2019 e dovranno poi far pervenire almeno 1 litro di birra in un minimo di due bottiglie entro e non oltre le ore 09:45 del 04 maggio 2019 presso la sede del concorso.
Non sono ammessi keg. Lo stesso giorno la giuria, composta da birrai, professionisti ed esperti del settore, giudicherà e premierà le tre birre migliori.
Le birre potranno essere spedite anche a mezzo posta o corriere presso il Complesso Monumentale di S. Pietro(UNIPG-Dipartimento di Agraria), specificando bene all’esterno del pacco la scritta “Concorso Fermentum Umbrae IV”. Il rischio di perdite, danneggiamento o ritardi rimane a carico di chi spedisce. Le birre potranno anche essere consegnate a mano nei giorni precedenti presso la portineria del Dipartimento. In caso di esigenze particolari, la consegna potrà essere concordata contattando gli organizzatori tramite email su info@umbriabirra.org o telefonicamente al 3488740994.
All’esterno delle bottiglie dovrà essere scritto in maniera chiara e leggibile il numero di concorso, che sarà comunicato via mail a seguito dell’iscrizione, e lo stile di riferimento.
La quota di iscrizione è di 5€ per ogni birra (da pagare tramite paypal – info@umbriabirra.org – o da allegare in busta alle birre spedite), senza limite alle birre presentate.

Le migliori tre birre saranno così premiate;

Primo Premio; Soggiorno a Bruxelles per due persone per due notti, da effettuare a settembre (data da concordare con gli organizzatori) con visita programmata a Brasserie de la Senne e Brasserie Cantillon.
Secondo Premio; Buono omaggio di € 50,00 da spendere presso uno dei fornitori online di prodotti per la birrificazione.
Terzo Premio; Abbonamento alla rivista Fermento Birra
La premiazione del concorso avverrà alle ore 18:00 di sabato 4 Maggio durante la manifestazione Fermentum Umbrae IV.

Per ogni dettaglio potete contattare i seguenti indirizzi:
info@umbriabirra.org
fermentumumbrae@gmail.com

La spedizione delle birre comporta l’accettazione delle regole sopra riportate.

INDIRIZZO CONSEGNA;
Fermetum Umbrae
Complesso Monumentale di S.Pietro
Borgo XX Giugno, 74,
06126 Perugia PG

 

Leave a Reply