22
September - 2020
Tuesday
SUBSCRIBE TO NEWS
SUBSCRIBE TO COMMENTS

Umbria Birra

Bere birra in Umbria

Anche in Umbria una collaboration beer

Posted by Filippo On May - 15 - 2012ADD COMMENTS

Il fenomeno delle birre collaborative è ormai una realtà di fatto e sempre più birrifici ricorrono a questo tipo di pratica per sperimentare nuove ricette e condividere le proprie esperienze. Nel nostro caso, però, questo tipo di collaborazione è un po’ diversa, perchè non nasce dalla proposta di due birrai, bensì dall’idea di un publican e di un birraio: parliamo dell’Elfo Pub di Perugia e di Birra Camiano di Montefalco.

Da quello che ci dicono la birra sarò un Pale Ale con prevalenza di luppoli americani, brassata con l’esperienza del birraio Thomas e secondo le fantasia del Publican Natale.

Come riportato nel precedente post, per l’occasione è stata indetta anche una gara a premi per decidere l’etichetta che farà da sfondo a questa collaborazione. Non sappiamo ancora se siamo di fronte ad una birra “one shot”, sicuramente se l’iniziativa avrà buon seguito, siamo certi che potremo assistere a nuovi incontri tra questi due attivissimi protagonisti del panorama brassicolo umbro.

Noi faremo del nostro meglio affinchè questo avvenga…

Riporto di seguito la presentazione dell’evento presente sulla pagina facebook dell’Elfo Pub, l’appuntamento è per venerdì 18 alle ore 19.00:

“Deciso! VENERDI’ 18 MAGGIO presentiamo la LUCKY BIKE, la birra artigianale prodotta in esclusiva per l’ELFO a Montefalco (PG) dal birrificio Camiano. Dalle 19:00 buffet gratis per tutti, premiazione del concorso “abbiamo voluto la bicicletta,chi ci fa l’etichetta?” e naturalmente fiumi di ELF PALE ALE… NON PUOI MANCARE!!!  ”

 

Leave a Reply