24
July - 2014
Thursday
SUBSCRIBE TO NEWS
SUBSCRIBE TO COMMENTS

Umbria Birra

Bere birra in Umbria

Lo vogliamo dire subito per chiarezza. UmbriaBirra è nata perché ci piace parlare di birra, ma soprattutto perché ci piace berla. Siccome l’Umbria è stata solo sfiorata dal grande successo della birra di qualità (o artigianale, come viene chiamata abitualmente) che in tutta Italia ha portato al proliferare di manifestazioni che riscuotono un notevole successo, il nostro intento è quello di creare un gruppo di persone che organizzi occasioni per degustare le birre dei nostri bravi birrai (l’Umbria ha già degli ottimi birrifici) e quelli di altre zone d’Italia che stanno ottenendo successo anche all’estero, promuovendo anche in questo settore il buon nome del made in Italy.
Il sito Internet quindi non ha altre pretese se non quella di fare da raccordo tra gli associati e gli appassionati o semplici curiosi della birra,  segnalando gli eventi più importanti che riguardano la birra e promuovendo a nostra volta occasioni per bere birra, in maniera “colta” (stiamo valutando di organizzare un corso di degustazione) ma anche, e soprattutto, in maniera conviviale e leggera, così come secondo noi è lo spirito della nostra bevanda preferita. Inoltre, siccome anche in Umbria ci sono molti homebrewer appassionati (chi scrive si diletta a produrre birra casalinga, continuando ad avvelenare gli ignari che ancora gli chiedono di poterla assaggiare) che però non hanno altro momento di raccordo se non alcune utilissime associazioni nazionali, UmbriaBirra potrà essere per questi un punto di riferimento.

Chi fosse interessato può iscriversi direttamente dalla pagina principale cliccando su “per ricevere le news” oppure scivendo a info@umbriabirra.org.

Alla salute.

Paolo